FORMAZIONE
Come società operante nel settore della sicurezza e della prevenzione a 360°, ASiPre S.r.l. è in grado di occuparsi della formazione del personale tramite l’ istituzione di varie tipologie di corsi inerenti alla sicurezza sul lavoro.
ANTINCENDIO
Formazione degli addetti incaricati dell’attuazione delle misure di prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze tramite corsi a Basso Rischio (4 ore), Medio Rischio (8 ore) e Alto Rischio (16 ore), oltre al Mantenimento per coloro già in possesso dell’attestato da sostenere con cadenza quinquennale dalla data della prima formazione. Nel caso siano previsti esami per l’accertamento dell’idoneità tecnica da parte dei VV.F., forniamo supporto nell’inoltro di documentazione e noleggio materiale.
PRIMO SOCCORSO
R.S.P.P.
Si tratta del professionista esperto in Sicurezza (Safety) designato dai datori di lavoro per gestire e coordinare le attività del servizio di prevenzione e protezione (SPP), ovvero l’ “insieme delle persone, sistemi e mezzi esterni o interni all’azienda finalizzati all’attività di prevenzione e protezione dai rischi professionali per i lavoratori” (art. 2 lett. l) del D.Lgs.81/2008 e s.m.i.
R.L.S.
TRAINING ON THE JOB: con questa nuova metodologia il lavoratore, viene ad assumere un nuovo qualificante ruolo che non si limita alla partecipazione in aula ma, di fatto, svolge una analisi del fabbisogno aziendale ed un’attività di monitoraggio utile all’azienda.