CONSULENZA
Secondo le disposizioni del vigente Decreto Legislativo n.81/08, ogni proprietario o amministratore di un’ attività che abbia uno o più dipendenti, deve provvedere alla nomina del proprio R.S.P.P. oltre ad occuparsi della formazione, in ambito sicurezza, del proprio personale. ASiPre S.r.l. è in grado di sopperire a queste problematiche fornendo un R.S.P.P. che opera nel settore da anni ed istituendo corsi specifici.
ANTINCENDIO
Collaborazione con il Datore di Lavoro nella stesura di documentazione varia inerente alla materia antincendio (prevista in particolare dal D.M. 10/03/98) come il Documento di Valutazione Rischio Incendio relativa ad ogni singolo luogo di lavoro e l’elaborazione del piano d’emergenza e specifiche planimetrie, con conseguente attuazione della prova d’evacuazione.
RSPP
Assunzione dell’incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione a supporto del Datore di Lavoro nella redazione del documento di valutazione dei rischi (DVR) e di altri documenti richiesti, nell’individuazione dei fattori di rischio, delle misure per la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro e dei programmi di informazione e formazione dei lavoratori (D.Lgs. 81/08 e s.m.i.).
MEDICO COMPETENTE
Professionisti in possesso di specifica ed adeguata formazione per la tutela della salute del lavoratore nel luogo di lavoro svolgeranno il ruolo di medico competente all’interno dell’azienda, collaborando con le altre figure del Servizio di Prevenzione e Protezione (D.Lgs. 81/08 e s.m.i).
HACCP
Personale qualificato assumerà l’incarico di Responsabile e provvederà alla realizzazione del sistema di gestione dell’autocontrollo igienico sanitario (HACCP), analizzando i rischi specifici, prevedendo la stesura di un manuale di autocontrollo e la successiva formazione degli addetti interni alla struttura adibiti alla manipolazione degli alimenti (Reg. CE 852/2004 e D.Lgs. 193/07).